Principio
Coreografo e ballerino,inizia la sua esperienza di ballerino all’età di 10 anni dove manifesta già un forte amore per il ballo; inizia lo studio della danza classica, Contemporanea, Danze latino-americano e Danze Caraibiche.
L’incontro con il Tango
Nel 1997 l’incontro con il Tango Argentino segnerà una svolta nella sua vita artistica. Si specializza con numerosi maestri argentini, personaggi fondamentali della cultura tanghera per approfondire la sua conoscenza e conseguire la necessaria professionalità nell’opera di divulgazione del tango in tutto il mondo.
Gli Studi
Studia infatti con i più grandi maestri del panorama mondiale di tango, presso l’Academia Nacional del Tango di Buenos Aires. Fondatore e Presidente dal 2005 dell’ A.N.I.TA, la prima Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino che nel 2008 viene insignita del prestigioso riconoscimento del “Cuadro De Amigos” da parte dell’ Academia Nacional del Tango, massima Istituzione Argentina in materia di tango.
La Compagnia
Crea nel 2008 la prima Compagnia Teatrale di Tango Argentino portando in scena,nel ruolo di primo ballerino, nell’estate 2009, la prima coproduzione italo-argentina“TANGO y BAILE”. Spettacolo che ha affascinato le platee di tutti i teatri argentini ed italiani, definito dalla critica come “…lo spettacolo più bello dedicato al tango che si sia visto negli ultimi decenni!”
Nel mese di aprile del 2010, parte la nuova tournèe, che lo vede in scena con un nuovo casting partendo dal Teatro Comunale di Caserta per terminare al Teatro Comunale Pavarotti di Modena, è proseguirà nel corso del 2011 su altre prestigiose ribalte.
Panorama Internazionale
Numerose, in questi anni, le esibizioni nell’ambito di manifestazioni culturali e sportive.
Panorama Internazionale
Numerose, in questi anni, le esibizioni nell’ambito di manifestazioni culturali e sportive.