La Compagnia
L’Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino nel 2009 inizia l’attività di produzione di spettacoli teatrali, costituendo una propria compagnia.
In un’ottica di divulgazione della cultura argentina l’ANITA, dopo essersi impegnata nell’organizzazione e promozione di iniziative nazionali, tra cui i Campionati Nazionali di Tango (per conto del Gobierno de la Cuidad de Buenos Aires) , i Corsi per Bailarin y Instructor de Tango, ha deciso di costituire la compagnia dell’ANITA e produrre spettacoli teatrali che abbiano lo scopo di elevare maggiormente la professionalità del Tango Argentino in Italia.
Nel 2009 l’ANITA distribuisce in Italia lo spettacolo ”Tango y baile” prodotto a Buenos Aires, coinvolgendo 22 elementi, tra ballerini, musicisti, attori e cantanti di livello internazionale.
Visti i successi ottenuti nella stagione estiva 2009, con oltre 10.000 presenze nelle più importanti città italiane (tra cui Torino, Firenze, Napoli, Lecce, Avellino, Caserta, Salerno, Benevento, Taranto e Roma), nella stagione teatrale 2010/2011 riporta in scena lo spettacolo, arrivando a consacrare il suo successo al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena.
Attualmente l’ANITA Tango è impegnata in una produzione italo/argentina per la realizzazione di un nuovo spettacolo che presto verrà proposto alle platee di tutto il mondo.